venerdì 23 ottobre 2009

IL TRONCHETTO DELL'INFELICITA' (Telecom)

Ora saprete chi è l'uomo cn il debito più alto del mondo, ben 48 miliardi di euro, con un monopolio: ha ancora l'80% delle connessioni, la Telecom. L'uomo più importante d'Italia è un uomo con 48 miliardi di debiti, Tronchetti Provera.
Tronchetti Provera gestisce, con i debiti, 41 aziende di cui 12 banche. Aziende come la Benetton, le autostrade, autogril, Banca Intesa, Banca Nazionale del Lavoro, Capitalia, Mediobanca (ora capite perchè non esce nulla sui giornali) Milano assicurazioni, la Pirelli (è quella a cui l'Imps ha svenduto il proprio patrimonio a ditte dove dentro c'è sempre la Pirelli, c'è il "tronchetto dell'infelicità" e poi è sempre lui che fa il prezzo per comprare i beni dell'Imps. L'Imps vende i beni e poi c paga l'affitto dopo! Capite che è un sistema che non sta nè in cielo nè in terra?!?), Telecom, e tantissime altre che non menziono se no il posto mi si alunga di 2 pagine.
Come facciamo noi a fermare questa gente? Allora è qui che i conti non tornano, un'azienda come la Telecom a fine 2004 ha un utile, un imprenditore che cosa fa con l'utile? Lo prende e va a diminuire il suo debito, e lui no... lo da agli azionisti dicendo "Beh... guardate quest'anno è andata bene.", e come se ti sta bruciando la casa, hai un secchio d'acqua e dici: "Mi faccio una doccia!".
La telecom, ormai morta, assorbe la Tim, unica azienda del gruppo che fa cassa e la fa perchè "ruba i soldi". Ogni 15 giorni fanno un'assemblea gli ingenieri ed i matematici per creare un nuovo Algoritmo con bug 5 euro, 8 euro, 10 euro, scatto alla risposta, ti mettono un servizio che non hai richiesto e che poi devi pagare per fartelo togliere.
Fusione Telecom-Tim, il giorno dopo i 3 amministratori della Tim più importanti (Bernabei, Pasquali, Rossi) vendono le loro azioni ed hanno fatto benissimo, perchè in 2 mesi la Tim ha perso il 19%, però l'abbiamo perso noi il 19% non loro, noi. Ecco in che mani siamo.
Allora se una società va bene è giusto che il suo manager abbia diritto a guadagnare quello che vuole, ma se una società come la Telecom che ha oltre 100 mila miliardi di debiti e che in 5 anni hanno licenziato 40 mila persone senza che nessuno dicesse nulla, come mai l'amministratore delegato della Telecom Ruggero Riccardo (figlio dell'ex ministro Ruggero) prende 7,2 milioni di euro/anno ed è il manager più pagato d'Italia? 7.2 milioni (+341%) per gestire un'azienda piena di debiti che in 5 anni ha licenziato 40 mila persone, oltre a lui abbiamo anche carlo Buora con uno stipandio di 3,2 milioni (+39.50%), Giuseppe Sala con 3,1 milioni di euro (+92%) e Marco Tronchetti con 2,1 milioni (+84%). Hanno perso il 19%, cioè sono andati giù con i debiti, guardaste che stipendi. Lo stipendio dei loro dipendenti in un anno è decresciuto si 1/3 e i loro sono aumentati del 341%, questo non è capitalismo e la cosa che fa più arrabbiare è che questa gente tampona, tampona e rallenta il progresso della civiltà nostra. Noi abbiamo una rete e possiamo mandarli via domani mattina, è che non abbiamo la conoscenza. Ora vi dico cosa si può fare: ti prendi un computerino, scarichi un programma, quelli che usano il computer lo sanno, ora mai è un anno che c'è, Skype.com gratuitamente te lo installi sul computer, chiami in Australia e se quello in australia ha un computer e si è scaricato skype parli con lui senza spendere più niente! Ma sapete qual'è la cosa disgustosa? E' che loro hanno un monopolio, poi vanno sul "Corriere della sera", prendo una pagina per dire le più grosse cavolate dicendo che per loro c'è concorrenza e che noi siamo il terzo paese al mondo come interconnessioni, ma delle cose assurde... Ve la faccio vedere la concorrenza, la linea veloce Telecom (Alice ADSL) vediamo i prezzi della STESSA Telecom da noi, in Germania ed in Francia dove la concorrenza c'è ed i prezzi li devono fare per forza. In Italia costa 36.95 euro al mese con 1.2 Mb/s di velocità, In Germania 21.45 euro al mese con 1.5 Mb/s (più veloce), in Francia 15.95 euro al mese con 8 Mb/s di velocità... cioè, in francia la stessa Alice ADSL che abbiamo in Italia costa 1/3 e va 7 volte più veloce, tutto questo perchè la lka concorrenza c'è, da noi, al contrario di quello che dicono loro, no! MANDIAMOLI A CASA!!!
Devis Branciaroli

Nessun commento:

Posta un commento

dì quello che pensi, che sia a favore oppure no.