Oggi parlerò di Genova, la più grande città del mondo, è stata la più grande repubblica a cavallo del 500-600, facevano cose straordinarie e interessanti come la "colonna infame". Pensate che chi era infame, chi tradiva la repubblica veniva ricordato con queste colonne per l'eternità; vi riporto quello ch c'è scritto su una di queste colonne, questa frase riguarda un "infame" che cospirò contro la repubblica, si chiamava Giulio Cesare Vachero, si trova a Porta di Vaca, nome tratto da Vachero perchè i palizzi intorno a quella piazza erano tutti di proprietà della famiglia di quest'uomo, ed è fantastico quello che c'è scritto sulla colonna, sentite un po' qua, è scritto in latino:"Julio Cesaris Vacherio, perditissimi hominis infamis memoria qui cum in republicam cospirasset obtruncato capite, publicatis bonis, expulsi filijs, dirutaque domo debitas poenas luit ".
In pratica lo hanno preso, lo hanno torturato, gli hanno tolto le case, gli hanno tolto i figli, gli hanno tolto i beni e poi gli hanno mozzato il capo. Era un infame straordinario, pensate se oggi mettessimo delle colonne così con tutti gli infami, per ricordarceli.
Ma chi è un infame? un infame è un ladro è un cospiratore è un laido è una persona viscida; E' esattamente tutte le qualità che ha un politico oggi, pensate quante di queste di queste colonne bisognerebbe fare in giro, invece noi non facciamo più le colonne infami ma facciamo le "arghe infami": facciamo la via a Bettino Craxi; facciamo queste cose qui perchè oggi in Italia l'INFAMIA è quasi una REFERENZA, se no come avrebbe fatto ad andare al governo la gente che abbiamo adesso??? come avrebbe fatto Geronzi ad essere presidenter di Banca Italia oppure scaroni amministratore delegato dell'ENI??? Pensate come sarebbe mettere una bella colonna dell'infame con tutti gli infamoni che ci sono in Italia e metterla davanti a Montecitorio, e potremo anche metterceli in ordine alfabetico, perchè no?
per esempio potremmo metterci:
A,come Abrignani:indagato a Milano per dissipazione post-fallimentare; B, come Berelusconi:6 prescrizioni; C, come Ciarrapico: 5 condanne dfinitive (cassazione); D, come Dell'Utri: 2 anni e 3 mesi per false fatture e frodi fiscali; F, come Firrarello: condannato in primo grado 2 anni e 6 mesi per tangenti; G, come Grillo Luigi: rinviato a giudizio per aggiotaggio con la Banca Popolare; L, come Landolfi: indagato per corruzione e truffa; M, come Messina: indagato per favoreggiamento, bancarotta fraudolenta; N, come Nania: condannato in via definitiva a 7 mesi per lesioni; P, come Pecorella: inputato per favolreggiamento nelle stragi di Pazza Fntana e Pazza della Loggia; R, come Russo: indagato per violazione della legge elettorale; S, come Scapagnini: indagato per abuso d'ufficio; T, come Tommasini; V, come Vizzi: condannato in primo grado a 10 mesi e salvato dalla prescrizione in appello per finanziamento illecito... potremmo andare così, però non ci sono tutti. Allora oggi faccion un appelo perchè non ci sono tutte le lettere dell'alfabeto, mancano queste letere: E, H, I, O, Q, U e Z; o chi è nato con queste iniziali è un politico onesto, e ne dubito, oppure è uno che non si è ancora fatto beccare, attendo con ansia che ne trovino altri.
Ma come voi sapete i politici infami sono molti di più di quelli da me elencati, io l'elenco ce l'ho e sono una marea, ad esempio nella lettera C ci sono decine di infami, c'è Carra: condannato in via definitiva a 1 anno e 4 mesi per false dichiarazioni, Cuffaro: condannato a 5 anni... insomma ne abbiamo tantissimi, ma anche con la lettera B c'è stato Bossi: condannato per finanziamento illecito; D, come D'alema: prescritto per finanziamento illecito. Come vedete sono tanti, non posso diveli uno ad uno perchè i tempi di un articolo sono quelli che sono, ma posso dirvi in che quantità sono in ogni partito, allora... abbiamo il Popolo della libertà (provvisoria) che ne ha 56, il Partito Democratico (PDmenoelle) ne ha 18, la Lega Nord ne conta 8, l'UDC ne ha 9, La Destra ne ha 2, Aborto no Grazie ne ha 1 (l'unico che fa parte del partito: Giuliano Ferrara), la Sinistra Arcobaleno ne conta 3 così come anche è a 3 il numero di quelli presenti nel Partito Socialista, l'unico che non ha nessun indagato o pregiudicato nel partito è l'Italia Dei Valori guidata da Antonio Di Pietro.
Bisogna mandarli a casa, fare tavola rasa da destra a sinistra, si deve RESETTARE tutto il sistema!!!
Devis Branciaroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è proprio vero, bisogna resettare la politica
RispondiElimina